Monday Blues: un buon lunedì inizia con un buon caffè!

di Daniela Corrado

Per tutti i traduttori, freelance, caffeinomani, web-maniaci, ecco una perfetta inspirational quote per iniziare al meglio la settimana. Buon lunedì!

Ps. La clip in basso non è farina del mio sacco, ringrazio di cuore il suo ignoto e geniale creatore.

.

monday-blues-buon-lunedì

Un buon lunedì inizia con un buon caffè!

Ristretto, macchiato, lungo, in tazza grande, al vetro, corretto: a prescindere dalle preferenze, un caffè dà le giuste energie per iniziare la giornata. E non è solo per le proprietà nutritive, antiossidanti ed eccitanti di cui questa bevanda è ricca, ma anche per l’effetto benefico che ha sull’umore! Insomma, come hanno dimostrato vari studi, oltre a ridurre il rischio di malattie della pelle, del cervello e del fegato -in giuste dosi – il caffè rende più felici.

“The best way to wake yourself is to brew a pot of fresh coffee, then run it through the machine a second time using the old grounds. While you’re doing that, make an espresso then add that to a mug of the double-brewed coffee. In my house, we call it a red-eye. Drink one first thing Monday morning and you’ll be bright-eyed and bushy-tailed for the rest of the week.”
(Ozzy Osbourne)

Vi siete mai chiesti come è nato il caffé?

La leggenda sull’origine del caffè vuole che ad accorgersi dei sorprendenti effetti dei chicchi fu Kaldi, un pastore dello Yemen. Dopo aver mangiato le bacche rosse, le sue caprette erano iperattive, agitate e piene di energia, così decise di raccoglierne alcune e portale ai monaci del monastero di Chehodet per capire come impiegarle. I monaci ne fecero un decotto che aveva la capacità di tenerli svegli durante le notti di preghiera. Chiamarono la bevanda qahwa (vino, liquore) e diedero inizio alla storia del caffè.

Non mi resta che augurarvi un’ultima volta buon lunedì e buon caffè!

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Segui il blog!

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il blog direttamente sulla mail
Iscriviti!